Il primo episodio (lungo 48 minuti) della ventisettesima stagione dello storico sceneggiato prodotto dal broadcaster britannico pubblico Bbc chiamato “Doctor Who” è comparso da poco nel circuito di Bit Torrent.
Non si sa come sia potuto accadere un simile fatto e le ipotesi principali al vaglio sono due.
Da una parte si pensa che possa essere avvenuto un furto grazie all’aiuto di una talpa all’interno della Bbc, mentre alcuni credono che si tratti di una strategia per attrarre l’attenzione del pubblico che segue ormai da anni il telefilm.
Quest’ultimo tipo di eventualità viene definita dagli esperti “marketing virale”, una tecnica paria quelle della guerriglia e paragonabile, nello specifico, alle imboscate per attirare l’attenzione dei consumatori.
La serie di quest’anno non era ancora stata ufficialmente annunciata. L’episodio “rubato”, dal titolo “Rose”, vede come protagonista Christopher Ecclestone, l’ultimo dei sei differenti Doctor Who.