Meet the Media Guru - John Maeda
SIMPLICITY
DESIGN BUSINESS TECHNOLOGY LIFE
MARTEDI' 20 FEBBRAIO 2007 *19.00
MEDIATECA DI SANTA TERESA
VIA DELLA MOSCOVA 28
MILANO
Professore al MIT di Boston, fondatore del SIMPLICITY Consortium al Media Lab,
graphic designer, artista, teorico e ricercatore, John Maeda e' il leggendario Guru della cultura elettronica moderna.
Autore di The Laws of Simplicity (Le leggi della semplicita', Bruno Mondadori, 2006), Maeda presenta la sua parabola di ricerca applicata al design, alla tecnologia, al lavoro, alla vita.
Introducono: Pier Andrea Chevallard, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano.
Alberto Bevilacqua, Carrier Relationship Manager, Research In Motion (RIM).
Con John Maeda MEET THE MEDIA GURU attiva la redazione MMGlive by BlackBerry® e vive in Second Life grazie a Idearium.org, Top-ix e WI-PIE!
MEET THE MEDIA GURU e' il programma annuale di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale destinato al mondo professionale e al largo pubblico, promosso dal Forum Net-Economy || Comune di Milano | Provincia di Milano | Camera di Commercio di Milano.
Con il contributo di BlackBerry®.
Il progetto e' di MGM Digital Communication, realizzato in collaborazione con Tribe Interactive e con la Mediateca di Santa Teresa | Sezione Digitale della Biblioteca Nazionale Braidense.